Il nostro olio extravergine d'oliva calabrese nasce dalle migliori olive ‘Carolea’ raccolte a mano da giovani alberi sulle colline del Basso Crotonese.

Un mix di sapore e passione

Olio extravergine d'oliva
100% italiano
Olive ‘Carolea’ raccolte a mano

Metodo di produzione

Le olive sono raccolte direttamente dalla pianta manualmente, non sono utilizzate le olive cadute naturalmente sul terreno. La raccolta è effettuato nel periodo compreso tra il 15 settembre ed il 15 gennaio dell’annata di produzione olearia. Le olive sono trasportate e conservate in frantoio in cassette, cassoni o altri contenitori rigidi che favoriscano l’areazione e poi essere avviate alla fase di molitura entro, e non oltre, le 24 ore successive alla raccolta. L’olio è estratto attraverso l’impiego di soli processi tradizionali meccanici e fisici tali da impedire l’alterazione del frutto e la temperatura massima di lavorazione consentita in frantoio è di 30° C.

Aspeto e sapore

Il nostro olio si presenta di colore dal verde con variazione cromatica nel tempo, l’odore è fruttato di oliva verde o appena invaiata, note floreali e di carciofo, accompagnate da persistenti sentori di erba appena sfalciata, foglia, e pomodoro (verde/maturo). Al palato si fa apprezzare per la struttura armonica dei suoi costituenti, che lo rendono mediamente dotato di amaro e piccante, caratteristica questa riconducibile al contenuto fenolico medio-alto.

Prodotto ed imbottigliato da Azienda Agricola Salvatore Landolina
Loc. Poggio Pudano km 250+41
Crotone (KR)

Azienda sottoposta a controllo metodo di produzione biologica da ICEA – Istituto per la certificazione etica ed ambientale